Lo sapevi che...

Alla scoperta di Fiabilandia, il parco più amato dai bambini

Ultime News - Lunedì 11/09/2017, ore 17:46 - Rimini
Fiabilandia

Fiabilandia è entrato nel cuore di milioni di bambini. Il parco è stato inaugurato nel lontano 1966 ed è dunque uno dei più antichi d’Italia. Negli anni ’80 ho raggiunto il suo massimo splendore con attrazioni quali il "Galeone", la "Show boat", il treno a vapore e tante altre. Negli anni novanta ha attraversato un periodo difficile ma poi si è rilanciato negli anni duemila con una nuova gestione.

4 Le aree tematiche principali.

- Medioevale con l'Ingresso, il Castello di Mago Merlino, gli uffici, i negozietti dell'ingresso e la Frulleria del Mago;

- Orientale con il Labirinto di Fu-Ming, il Lago dei Sogni, il self-service La Pagoda e la zona tra queste attrazioni è caratterizzata da colori arancio-marroni e grandi lampade cinesi;

- Pirati con la Baia di Peter Pan e Pirati con la grotta del Teschio e la Nave pirata;

- Far West con il Saloon del Vecchio West con immagini del West e una lunga main street ed il fortino con lo "Sceriffo Copperfield". Da non perdere la bottega fabbro, con  il Vecchio Fabbro che batte un ferro di cavallo in mezzo ai tipici attrezzi del mestiere e la miniera d'oro del West.

Ci sono poi le aree miste: in una ci sono i classici scivoli giganti e una pista con delle macchinine e la zona spettacoli, il Cinema4D, la Valle degli Gnomi, il Mar dei Ranocchi, il PlayGround PincoPallina e Capitano Nemo Adventure.

Altre attrazioni molto belle: il Labirinto di Fu-Ming, un labirinto orientale, il lago del sogno viaggio, lo Scivolone, gli Scivoli Giganti, i Fuoripista Percorso con macchinine, il mar dei Ranocchi, Piscina per Bambini, Fiabilandia Express che fa il giro del parco, Fiaby Boat Copia di un Battello del Mississippi, fa il giro del lago Bernardo, la Giostra a Cavalli ed il Cinema4D .

@MariannaGiannoni