Spettacoli e cultura

Al via la Stagione del Teatro Ragazzi della Provincia di Rimini

Ultime News - Lunedì 19/11/2018, ore 10:42 - Provincia di Rimini
teatro ragazzi

Coriano, Cattolica, Misano Adriatico, Rimini, Saludecio, Santarcangelo di Romagna, Verucchio Novafeltria, San Giovanni in Marignano e Mondaino. La Stagione di Teatro Ragazzi della Provincia di Rimini, promossa dalla Regione Emilia-Romagna, quest’anno coinvolge ben 10 comuni.   

L’anno scorso sono state superate le 13.000 presenze complessive e quest’anno probabilmente saranno ancora di più.

Le Domeniche a Teatro di Arcipelago Ragazzi “Spettacoli per piccoli e grandi spettatori” si snoderanno attraverso 15 spettacoli, distribuiti sui palcoscenici di Coriano, Cattolica, Santarcangelo di Romagna, Verucchio e Viserba di Rimini e avranno inizio domenica 24 Novembre a Coriano e Viserba e si concluderà domenica 10 marzo al Teatro Eugenio Pazzini di Verucchio con Scuola di Magia del Teatro Verde

La stagione parte dunque  domenica 25 novembre alle ore 16,30 al Teatro CorTe di Coriano con lo spettacolo Il viaggio di tartaruga Tranquilla Piepesante. È una piccola favola contemporanea che si ispira alla tradizione classica e regala al giovane spettatore di oggi una "morale" semplice e divertente: importante in un viaggio, come nella vita, non è arrivare prima, ma il viaggio stesso, con tutti gli incontri belli o paurosi che si possono fare.

Contemporaneamente ma alla Casa del teatro e della danza di Viserba  la prima stagionale di Nuovi percorsi la rassegna di teatro per famiglie della domenica pomeriggio a Viserba. Domenica 25 novembre ore 16.30 ad andare in scena sarà La medicina per la nonna a cura di Alessia Canducci e Tiziano Paganelli, una lettura/spettacolo per voce recitante, liberamente tratto da "La magica medicina" di R. Dahl.

Il cartellone degli spettacoli della rassegna teatrale per le scuole materne, elementari, medie inferiori e superiori della provincia di Rimini ha debuttato giovedì 15 novembre al Teatro degli Atti di Rimini con lo spettacolo Alieni del Laboratorio Stabile Alcantara e proseguirà il 10 gennaio a San Giovanni in Marignano con il Folletto Mangiasogni.

@MariannaGiannoni