Attualità

Al via la stagione balneare

Ultime News - Venerdì 22/05/2020, ore 18:22 - Provincia di Rimini
Spiaggia Rimini

Domani, sabato 23 maggio, inizia la stagione balneare in Riviera. I comuni possono prevedere accessi contingentati alle spiagge libere. Tra le disposizioni previste dai protocolli ci sono una superficie minima a ombrellone di 12 metri quadrati, steward che accompagneranno gli ospiti, pasti in delivery da consumare sotto l'ombrellone, servizi igienici, docce e cabine pulite e disinfettate ogni giorno e ad ogni cambio di clientela. Le aree giochi per bambini saranno delimitate e con un numero massimo di presenze consentite. 

"Dopo la pubblicazione dei protocolli con le linee guida balneari post emergenza coronavirus - spiega l'assessore a Turismo e Trasporti Andrea Corsini - diversi stabilimenti si sono organizzati e sono pronti e attrezzati per garantire servizi in sicurezza già dai prossimi giorni. Abbiamo quindi ritenuto fosse giusto, dopo la lunga chiusura, consentire di accogliere i primi clienti già da questo fine settimana".

La raccomandazione è di evitare il concentramento solo in alcune porzioni di spiaggia, per facilitare e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone.

Marianna Giannoni