Eventi

Al via il 18esimo Rallylegend. Tra le star dell'evento il verucchiese Paolo Diana

Ultime News - Mercoledì 30/09/2020, ore 16:46 - Provincia di Rimini
Rallylegend

Scatta il 18esimo Rallylegend, il 14esimo per  il pilota di verucchio Paolo Diana che in questa occasione avrà al suo fianco Francesco Fresu.

Tanti i motivi d’interesse. In primis l’auto: il 131 si presenta ancor più performante che in passato, con una livrea totalmente nuova in cui spiccano marchi prestigiosi, di aziende leader in ambito italiano ed internazionale. Paolo Diana promuove poi l’iniziativa “Ti Voglio Racing…ma con la mascherina”, una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del Covid-19 con la distribuzione di oltre mille mascherine in omaggio. Altro motivo d’interesse il “compleanno” dell’ Official Fans Club Paolo Diana che festeggia i suoi 10 anni di vita con tante sorprese e le originalissime t-shirt giallo fluo.        

“Finalmente si riparte – afferma Paolo Diana - Dopo un lungo stop e tanti programmi saltati, si ritorna a fare quello che più ci piace e proprio nella gara di casa. Speriamo di fare bene perché siamo fermi da tanto tempo. L’importante è che ci divertiamo e facciamo divertire la gente che verrà a vederci. Sono molto contento di fare questa gara con il mio amico Francesco Fresu. Lui non è mai stato al Rallylegend e questa volta glielo farò vedere in modo diverso, non da bordo strada ma da dentro la macchina. Ringrazio tutte le aziende che mi supportano in questa avventura ed i fans che verranno a sostenermi. Li invito allo stand dell’Official Fans Club dove verranno distribuite le mascherine nell’ambito dell’iniziativa “Ti Voglio Racing… ma con la mascherina”, un progetto di sensibilizzazione sull’importanza dei dispositivi di protezione individuale per la lotta al Covid-19“.

Programma: 

Motori accesi dalla prima serata di giovedì 1° ottobre, con “Legend Show”, versione rivista e corretta dell’evento adrenalinico e spettacolare proposto, con successo, lo scorso anno.

Venerdì 2 ottobre, dopo lo shakedown della mattina, Rallylegend vedrà lo start della prima giornata del rally alle ore 19.00 dal Rally Village e la disputa, in notturna, dei due passaggi su “I Laghi” e “Faetano”, inframezzati dal Riordino nel centro storico di San Marino.

Sabato alle ore 13.30, sempre dal Rally Village, partenza del Giorno 2 del rally, due passaggi su “La Casa” e “The Legend” e arrivo alle ore 18.20.

Spettacolare e conclusiva giornata domenica 4 ottobre, con partenza alle ore 9.30, doppio passaggio su “Le Tane” e “The Legend” e arrivo finale con premiazione alle ore 13.00.

Rallylegend Village sarà, come consuetudine, il cuore pulsante dell’evento, con  tante iniziative, incontri, mostre e con il rally shopping, oltrechè ospitare tutte le partenze e gli arrivi delle giornate di gara e la presentazione dei tanti campioni presenti a Rallylegend.

MG