Attualità

Al ristorante con la famiglia - i locali con l'area bimbi

Ultime News - Giovedì 12/04/2018, ore 18:34 - Provincia di Rimini
ristorante, bambini

I bimbini vorrebbero giocare mentre i genitori cenare in tranquillità. Quando si hanno i bambini piccoli non è facile trovare il ristorante giusto e così, spesso,  si va in un Mc Donand certi di trovare un’area bimbi sicura e di poter  mangiare mentre i bambini si divertono.  Seppure i nuovi panini siano saporiti e “firmati” da Joe Bastianich,  spesso si vorrebbe gustare qualcosa di diverso, magari più legato alla tradizione culinaria romagnola. Si può andare in un bowling o in una delle tante piadinerie con i giochi all’aperto ma un bel piatto di tagliatelle al ragù, una tagliata o una fruttura di pesce attirano di più e bisogna cercare un locale con area bimbi.  

Uno dei ristoranti migliori per le famiglie è Royal le Terrazze, al Centro Commerciale Azzurro, a San Marino. Ha vicina una sala giochi ed un'area bimbi attrezzata con a fianco anche dei tavoli quindi se si prenota, o se si è fortunati, si può stare seduti a tavola mentre i bimbi giocano. In alcune serate fanno anche baby dance e trucca-bimbi.

Tra i ristoranti con una bella area bimbi esterna, uno tra i più raccomandati è Du Chi Magna, in Via Lamone 11 a Rimini. Ha un parco giochi molto grande dove i bambini possono giocare e  divertire in totale sicurezza, sotto lo sguardo dei genitori. Ha un ampio spazio all’aperto anche il ristorante Parco Pruccoli, in Via Maceri 33/G. Tra i migliori ristoranti con area bimbi c’è inoltre Siamo al verde, in via Marecchiese. Ha molti giochi ed è ottimo anche per i compleanni.  I più piccoli si divertono inoltre all’ Osteria Castellabate di Romagna, in Via Popilia. Nel parco sono presenti i gonfiabili molto apprezzati dai bambini.  
 

Segnalateci i ristoranti preferiti da voi e dai vostri figli a redazione@rimini.com

@MariannaGiannoni