Eventi

Al Misano World Circuit il Porsche Festival con gare, presentazioni, mostre e tanto divertimento per adulti e piccini

Ultime News - Venerdì 04/10/2019, ore 11:21 - Misano Adriatico
Porsche Festival

Al Misano World Circuit in scena il Porsche Festival. Domani, sabato 5, e domenica 6 ottobre si potranno ammirare le auto più affascinanti della prestigiosa casa tedesca. 

Al MWC è prevista anche la presentazione in anteprima nazionale, di Taycan, la prima auto a trazione completamente elettrica di Porsche. L’auto sarà in esposizione in un’area dedicata, dove il pubblico potrà ammirare l'auto ricevere informazioni. 

Per quanto riguarda lo sport, la Porsche Carrera Cup Italia sarà corsa anche orario serale, regalando emozioni indimenticabili. Le due gare in programma vedranno impegnate 25 scatenate 911 GT3 Cup e anche l’esordio di Carlo Vanzini, commentatore SKY della F1, che sarà al volante di una 911 GT3 Cup proprio in livrea Sky.

La piattaforma tv trasmetterà la Carrera Cup Italia in diretta gara 1 sabato sera su Sky Sport Arena (ore 19.50) e gara 2 domenica su Cielo e ancora Sky Sport Arena (ore 12.25).

Spettacolo anche nel paddock, con aree rappresentative dell’intero universo Porsche: dall’Area Classic alla Smart Mobility, passando per la Formula E con una riproduzione della Porsche 99X Electric che gareggerà nel campionato 2019-2020.

Divertimento assicurato anche per i bambini con l’Area Young Drivers, dove potranno gareggiare a bordo di macchinine a due pedali in un mini circuito dedicato, e l'Area Kids, dove verranno proiettate in anteprima alcune scene del nuovo film d’animazione “Playmobil: The Movie”, in uscita il 31 dicembre nelle sale cinematografiche italiane.

Federica Masolin e  Matteo Bobbi animeranno il Porsche Village con un palinsesto giornaliero da non perdere, ricco di ospiti speciali. 

 A colorare il Porsche Village, alcune delle opere d’arte del Porsche Museum di Stoccarda: la storica 993 GT2, la 917 Gulf del primo successo di Porsche alla 24 Ore di Le Mans e la 911 RSR sono solo alcune delle auto leggendarie che i visitatori avranno la possibilità di ammirare da vicino.

Marianna Giannoni