Eventi

Al Meni: i grandi chef a Rimini per un evento firmato Massimo Bottura

Ultime News - Martedì 22/05/2018, ore 18:43 - Rimini
Al Meni

I migliori chef si danno appuntamento anche quest’anno a Rimini per “Al Méni”.  Il 23 e 24 giugno lo chef stellato Massimo Bottura, più 12 chef d’eccezione emiliano-romagnoli e 12 promesse della cucina internazionale proporranno i loro piatti a prezzi super convenienti. Per due giorni prodotti d’autore e cucina d’autore sfilano davanti al mare, dentro e fuori un circo felliniano. Nella rotonda attorno al circo, speciali punti street food gourmet incontrano il gelato stellato. Un salone a cielo aperto di creatività e manualità ospita i migliori artigiani e designer.

Tra i presenti l’astro nascente della cucina polacca  Adrian Klonowski, la nuova promessa indiana Garima Arora e chef georgiana Tekuna Gachechiladze, regina della sempre più popolare. Tra gli italiani Massimiliano Mascia, Giovanni Guidetti e Alberto Faccani.

‘Al Mèni’ nasce da un’idea di Massimo Bottura che ha immaginato un tendone del circo di ispirazione felliniana in mezzo alla piazza e pensato a una grande celebrazione della cucina e dei prodotti dell’Emilia Romagna nel clima spontaneo di una festa di strada. A trasformare l’idea in un evento è stato il Comune di Rimini, insieme alla passione e al sapere dell’Associazione Chef to Chef Emilia Romagna Cuochi e di Slow Food Emilia Romagna cui spetta il compito di esaltare le eccellenze di una regione unica in Europa a vantare un paniere di 44 prodotti DOP e Igp.