Golf

Ad Arturo Kryhan il trofeo World Caribbean Golf

Ultime News - Lunedì 17/03/2008, ore 21:11 - San Giovanni in Marignano

Il clima mite ha favorito la seconda giornata di gare che si è disputata presso il Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano domenica 16 marzo.

Ad alternarsi sul green marignanese i partecipanti al World Caribbean Golf Challenge: un circuito riservato a giocatori dilettanti tesserati presso le rispettive Federazioni che si gioca con la formula 18 buche stableford.

Il circuito, che si disputa in ogni nazione associata al World Caribbean Golf Challenge, prevede prove di qualifica, semifinali nazionali, finale nazionale e finale mondiale. Quella di domenica scorsa è stata dunque una delle prime prove di qualifica previste dal torneo. Il Riviera Golf ne ospiterà altre quattro all’interno del suo fitto calendario. Al termine di tutte le prove di qualifica ogni circolo stilerà un classifica generale a punti. Il giocatore che avrà acquisito il maggior numero di punti nella classifica di ogni categoria accederà alla propria semifinale nazionale. Il vincitore di ogni semifinale ovviamente accederà alla finale nazionale. L’ultimo step vedrà protagonisti 4 giocatori per nazione che, in rappresentanza del proprio Paese, parteciperanno alla Finale Mondiale del challenge.

Durante la prova di domenica si è particolarmente distinto il vincitore Arturo Kryhan, giovane montefiorese, caddie master di Riviera Golf, che ha completato le 18 buche in 74 colpi, a soli due colpi dal par del campo.

Molto bene anche il “solito” Filippo Bernabè giovane di San Giovanni in Marignano giunto primo lordo, Cristino Giorgetti di Santarcangelo di Romagna, al secondo posto della prima categoria, Maurizio Grandicelli e Orazio Pensalfini di San Giovanni, si sono piazzati rispettivamente primo e secondo della seconda categoria, Federico Fusaroli di Rimini, vincitore della terza categoria, Bruno Baschetti di Misano Adriatico secondo classificato della terza categoria, e per finire Massimo Bulzinetti di San Giovanni, primo senior.

Appuntamento alla prossima competizione che si svolgerà il 23 marzo per il Bretagna Tour.

PREMIATI

1° classificato Arturo Kryhan punti 40 (Montefiore Conca)

1° lordo Filippo Bernabè punti LORDI 27 (giovane del Riviera Golf)

1a Categoria

2° classificato Cristino Giorgetti punti 33 (Santarcangelo)

2a Categoria

1° classificato Maurizio Grandicelli punti 40 (San Giovanni)

2° classificato Orazio Pensalfini punti 36


3a Categoria

1° classificato Federico Fusaroli punti 45 (Rimini)

2° classificato Bruno Baschetti punti 38 (Misano Adriatico)


1° Senior Massimo Bulzinetti punti 38 (San Giovanni in

Marignano)