Spettacoli e cultura

Ad "Arancionè la notte al Castello dei Bambini" arriva l'inverno

Ultime News - Giovedì 04/07/2019, ore 15:36 - Riccione
Arancionè la notte al Castello dei Bambini

Serata dedicata ai più piccoli con “Arancionè la notte al Castello dei Bambini”. Sabato 6 luglio al Castello Malatestiano di Coriano torna la rassegna dedicata ai racconti partecipanti al Premio Andersen – Il mondo dell’infanzia di letteratura per ragazzi.

Il tema ricorrente sono le stagioni dell’anno: quattro sabati dedicati al tempo e alle sue quattro sfumature raccontate e musicate dal vivo.

Questo week-end arriva l’Inverno al Castello di Coriano. Ci sarà un'ambientazione tipicamente invernale con la neve. 

La si apre alle 20,15 con il PicNic a piedi nudi sull’erba totalmente plastic free con i cestini a Km0 preparati da La Cantinetta della CorTe con posate e contenitori per il cibo 100% naturali, realizzati con amido di mais. Nel cestino insalata di riso, panino con mortadella, panino con salame, torta al cocco e frutta di stagione. Da bere succhi di frutta e acqua oppure carta dei vini disponibile per gli adulti. Presenti anche quest’anno le sfiziose proposte Street Food con piadine farcite cotte al momento, pizzette, panini e torte speciali

Alle 21,30 le favole: INVERNO –ACQUA di neve giocosa, nella notte rosa. La Compagnia Fratelli di Taglia racconterà alcune storie dedicate alla stagione più fredda dell’anno: Nino e Nina tutto l’anno di Bruno Tognolini e Paolo Domeniconi, Il bambino delle nevi e il mantello dai mille usi di Hiawyn Oram e Brigitta Sif, Il piccolo regno nel bosco (vincitore del premio Andersen) di Lilith Moscon, La balena della tempesta in inverno di Benji Tavies, La tempesta Céline Claire e Qin Leng.

Le favole saranno musicate dal vivo da Massimo Modula e Giacomo De Paoli. 

Non mancheranno i Laboratori Creativi a cura di Cristina Bonavitacola con disegni e pitture estemporanee, creazione di oggetti e trucchi tematici.

Marianna Giannoni