Attualità

A Rimini la presentazione di InnoXenia, un progetto europeo dedicato all'innovazione nel turismo

Ultime News - Martedì 17/09/2019, ore 18:47 - Rimini
Spiaggia Rimini

L'innovazione nel turismo è al centro del progetto InnoXenia, finanziato dal Programma Europeo di cooperazione territoriale ADRION.

Domani, mercoledì 18, e giovedì 19 settembre si svolgeranno a Rimini le due giornate conclusive del progetto.

Nella prima giornata - sala Marvelli della Provincia di Rimini a partire dalle ore 15 – si svolgerà una Conferenza Regionale che vedrà riuniti i principali stakeholders impegnati sul territorio. Durante i lavori verrà delineato un quadro di quelle che possono essere le strategie di innovazione e riqualificazione di un’area turistica.

Nella seconda giornata, Innovation Square ospiterà dalle ore 9 un seminario internazionale tra i partner del progetto, tra cui l’Università di Bologna, Athena, la città di Mostar, partner greci e albanesi e Teramo. Si tratta di una preziosa occasione di confronto per presentare InnoXenia e per discutere insieme i principali risultati ottenuti nei quindici mesi di implementazione.

Il fosus verterà sulle sfide e le opportunità comuni di quei Paesi che si affacciano sullo stesso bacino marittimo e che possono riguardare il nostro territorio nel prossimo futuro della programmazione delle risorse dei progetti europei.

Marianna Giannoni