Sport

A Rimini i Campionati Italiani Indoor di Tiro con l'Arco

Ultime News - Giovedì 20/02/2020, ore 18:32 - Rimini
Italian Challenge

Mille atleti con arco e frecce a Rini per la 47esima edizione dei Campionati Italiani indoor e L’appuntamento è in programma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, nei padiglioni B5-D5 di RiminiFiera.

Tutto è pronto per l'evento, a cominciare da una linea di tiro da Guinness, con 130 paglioni per i bersagli - per il grande spettacolo, ad ingresso gratuito per chi volesse godersi dal vivo le emozionanti sfide, che in ogni caso tutti potranno vivere anche da lontano grazie alle dirette di YouArco, canale ufficiale Youtube della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. Sono infatti previste lunghe dirette per seguire lo svolgimento delle gare venerdì, sabato e domenica. Inoltre, nel fine settimana, saranno presenti anche le telecamere della Rai che trasmetterà un’ampia sintesi dedicata alle finali dei Tricolori Indoor. 

 

Programma:  Venerdì 21 - 6° “Italian Challenge” con 520 gli arcieri impegnati nella gara internazionale a coppie miste, specialità che esordirà alle Olimpiadi a Tokyo 2020, fra cinque mesi. Attesa in riva all’Adriatico già per questa competizione tante stelle dell’arco del nostro Paese, tra cui nell’olimpico le squadre formate da Marco Morello e Chiara Rebagliati, Tatiana Andreoli-Federico Musolesi, Tanya Giaccheri-Mark Mikhylovskiy, Lucilla Boari-Simone Guerra, David Pasqualucci che farà coppia con l’estone Reena Parnat e i fratelli Claudia e Massimiliano Mandia. 

Il piatto forte della tre giorni di Rimini saranno i Campionati Italiani Indoor di sabato 22 e domenica 23 dove a sfidarsi saranno 900 atleti tra cui i migliori arcieri d’Italia delle divisioni arco olimpico, compound e arco nudo.

Il programma dei Tricolori prevede sabato le qualifiche con le 60 frecce di ranking round che, oltre ad assegnare i titoli italiani di classe, permettono la composizione del tabellone a scontri diretti per i match che decreteranno domenica i campioni assoluti, individuali e a squadre. 

Marianna Giannoni