Cucina

A Rimini i Campionati della Cucina Italiana 2019

Ultime News - Martedì 19/02/2019, ore 15:48 - Rimini
Campionati della Cucina Italiana 2019

Rimini ha ospitato la competizione più golosa e saporita d’Italia. A Rimini Fiera si sono svolti, infatti, i Campionati della Cucina Italiana 2019. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Cuochi con il supporto di Worldchef e in collaborazione con Italian Exhibition Group, è stata allestita all´interno del Food&Beer Attraction.

Tra i premi assegnati, il MisteryBox, vinto dal Team di Enrico Torneri. Il Team Palermo si è aggiudicato l´argento oltre al premio della Critica Gastronomica.

Per la Cucina Calda K1 della categoria Junior si sono aggiudicati l´oro Angela Ferrante e Angelo Milone, a cui è stato assegnato anche il Premio Etica Professionale. Antonio De Lauro del Garibaldi Steakhouse di Monopoli ha vinto invece la Burger Battle 2019, l´emozionante sfida al migliore burger gourmet italiano. Nelle fasi eliminatorie i nove chef hanno proposto una ricetta esclusiva, espressione del loro miglior burger gourmet. I tre finalisti, che si sono sfidati in una battaglia molto impegnativa utilizzando ingredienti particolari aloe vera, cavolo rosso riccio, tofu, uova di quaglia, petali di rosa, formaggio al vino, speck di anatra, essenza di bergamotto e noci pecan.

@MariannaGiannoni