Attualità

A Riccione in bicicletta - simpatica iniziativa per grandi e piccini

Ultime News - Giovedì 02/05/2019, ore 18:21 - Riccione
Ciclisti

Tutti in bicicletta. In occasione del Challenge Riccione torna la biciclettata per bimbi ed adulti. Al momento della partenza a tutti i bambini verrà regalata una t-shirt rosa che richiama il Giro d’Italia.

I promotori di Bicifestival, insieme al Comune di Riccione, in collaborazione con i buon vicinato e il comitato di San Lorenzo, hanno organizzato una giornata in bicicletta dedicata ai bambini con un programma di attività ludico-educative e, ovviamente, giochi e merenda per tutti.

Domenica 5 maggio incontro alle 14 presso il giardino Turati di viale Puglia per una pedalata alla scoperta della città. Il percorso è per tutte le età con destinazione parco della Resistenza dove a tutti i partecipanti verrà offerta la merenda.

In particolare la “carovana rosa” percorrerà via Puglia, via Adriatica, via Ionio, via Napoli, via Avellino - Chiesa San Francesco (sosta), via Anacapri, via Campania, via Circonvallazione, via Cagliari, via Malta, via Toscana, via Pistoia - Casa di riposo Felice Pullè (sosta), via Pistoia, via Arezzo, via Berlinguer, sottopasso ciclabile, pista ciclabile Parco del Rio Melo, attraversamento via Romagna e ingresso parco Resistenza, via Montebianco (ciclabile), via Monterosa, pista ciclabile fianco baseball, sottopasso, Piazza San Lorenzo - Chiesa San Lorenzo (sosta), sottopasso e pista ciclabile, via Emilia, via Po - Chiesa Angeli Custodi (sosta), via Po, via Cervino, via Montebianco, con arrivo al Parco della Resistenza.

Lungo il tragitto sono previsti punti di ristoro.

L' obiettivo è valorizzare ed incentivare l’utilizzo della bicicletta a partire dai più giovani, accompagnato dalla consapevolezza dei pericoli e del rispetto delle regole del codice della strada.