Attualità

A Riccione il “Rescue Day” - un grande evento dedicato al Salvamento

Ultime News - Mercoledì 20/03/2019, ore 16:42 - Riccione
“Rescue Day”.

In occasione della  Giornata Mondiale dell’Acqua, la Federazione Italiana Nuoto organizza i “Rescue Day”. Sabato 23 marzo al Palazzo del Turismo di Riccione ci sarà  un importante appuntamento formativo a partire dalle ore 9:30, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto insieme alla Sezione Salvamento FIN e all’ILS.

L’intervento sull’importanza del Salvamento all’interno della FIN sarà tenuto dal presidente della Commissione didattica nazionale FIN della sezione Salvamento  Giorgio Gori. La parola passerà poi a Marika Patrignani, istruttrice di nuoto e assistente bagnanti FIN. La mattinata si concluderà con l’intervento di Marco Merli, medico rianimatore e anestesista iperbarico, che parlerà della “Rianimazione cardiopolmonare BLS”.

Al termine dell’evento saranno consegnati gli attestati ai partecipanti.

“La Sezione Salvamento della FIN – spiega Giorgio Gori – è da sempre impegnata nella divulgazione della cultura della sicurezza in acqua e nella formazione degli assistenti bagnanti per piscina, laghi, fiumi e mare. È un compito fondamentale, in particolare  in una nazionale come l’Italia con 8.000 chilometri di costa ed un rischio significativo dovuto alla scarsa capacità natatoria di tanti”.