Sport

A Riccione i Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico

Ultime News - Venerdì 06/07/2018, ore 17:54 - Riccione
Campionati Ginnastica

Riccione è per tutto il week-end la capitale della ginnastica italiana. Il Play Hall ospita, infatti, i Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica e Trampolino Elastico. Il livello della manifestazione è molto alto con la presenza delle migliori ginnaste e i ginnasti azzurri, dei vertici della FGI e i tecnici federali.  In questa competizione verranno selezionati gli atleti che comporranno la nazionale italiana ai prossimi Europei di Glasgow, dal 2 al 5 agosto.
Grande attesa per il settore femminile. Sabato Elisa Iorio cercherà di difendere il titolo, pronte a contenderglielo Giorgia Villa e Asia d’Amato, le altre due favorite per il trionfo. In lista anche Alice D’Amato al rientro da infortunio e non mancheranno le “veterane” Elisa Meneghini e Lara Mori, poi Martina Maggio, Martina Basile, Caterina Cereghetti e Francesca Noemi Linari, di rientro dai Giochi del Mediterraneo con Giada Grisetti. Tra le specialiste, Carlotta Ferlito darà tutto alla trave, mentre Sofia Busato, al rientro da un infortunio, si cimenterà al volteggio e Martina Rizzelli  a volteggio, parallele asimmetriche e corpo libero.

Sabato 7 luglio

Ore 10:30 All Around Ginnastica Artistica Femminile (valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità di domenica)
Ore 17:00 All Around Ginnastica Artistica Maschile (valido anche come qualificazione alle Finali di Specialità di domenica)
A seguire: Campionato Italiano Assoluto Trampolino Elastico (F – M)

Domenica 6 luglio

Ore 10:30 Criterium Allievi (M – F)
Ore 16:00 Finali di Specialità per attrezzo (M – F)

I biglietti per assistere ai due giorni di gare sono ancora disponibili. I botteghini del Play Hall di Riccione sono aperti.

@MariannaGiannoni