Attualità

A Passo d’Uomo accende la tradizione con la Fogheraccia di San Giuseppe

Ultime News - Lunedì 16/03/2015, ore 18:38 - San Clemente

Mercoledì 18 marzo l’Associazione di promozione sociale A Passo d’Uomo rinnova l’antica tradizione che, con un falò delle potature, festeggia la vigilia di San Giuseppe e l’avvicinarsi della primavera.
A partire dalle ore 19 la Scuderia del Lago di Casarola di San Clemente aprirà i battenti per accogliere gli ospiti. Alle 19.30 il fuoco verrà acceso dai cavalieri dell’Associazione ‘Cavalieri del Mare’ e la serata proseguirà accompagnata dalla musica dal vivo de ‘I Benandanti’ fino alla mezzanotte. L’Associazione Piante delle Terre superiori di Mondaino, invece, si occuperà della preparazione di buoni stuzzichini da mangiare attorno al fuoco. Dalle ore 20.00 si potrà gustare a scelta zuppa, piada e prosciutto, piada e salsiccia, ciambella e vino.
I proventi dell’iniziativa saranno interamente utilizzati per contribuire a finanziare le attività future dell’associazione, volte a mettere in scena eventi e iniziative che celebrano i paesaggi della Valconca.
In caso di maltempo consultare mercoledì pomeriggio il sito www.apassoduomo.org  o la pagina Facebook A Passo d’Uomo Festival.