Sport

A Misano vanno in scena gli Open Games

Ultime News - Lunedì 18/02/2019, ore 18:54 - Misano Adriatico
Open Games

Tutto è pronto per gli Open Games. Domenica 24 febbraio al Misano World Circuit spazio al running, ai roller, al ciclismo e a tanti altri sport non motoristici.

L’impianto sarà aperto dalle 7.30 fino al tramonto e potranno accedere tutti, gratuitamente.  Sarà dunque una giornata divertente, dedicata agli sportivi, alle famiglie ed ai  bambini.

Ad inizio mattinata si potrà fare un giro di pista in bicicletta.  Alle 9,30 ci sarà la tradizionale passeggiata in pista, non competitiva. Seguirà la gara, di 10mila metri, una competizione è cresciuta tantissimo. Previsti oltre 1000 partecipanti.  

Torna anche quest’anno il  “Freestyle Riccione”, che propone la 2° MWC SKATING RACE, una vera e propria maratona per roller. A questa si aggiungerà il Trofeo di Roller Cross in paddock con slalom e salti.

Tra le novità, la prima MWC WEREWOLF RUN, obstacle race che si snoderà dentro e fuori le mura del circuito, attraversando la pista internazionale, la flat track, i prati e le tribune del circuito. Gli atleti affronteranno svariati ostacoli posizionati lungo il percorso.

Inoltre, in paddock, sarà allestito dall’Asd Bike Park, un percorso a gimkana per adulti e bambini con ostacoli e difficoltà di vario livello da affrontare a bordo di mountain bike.

Per gli appassionati di fitness alle 15,00 e alle 16,00 (su prenotazione) si potrà pedalare, a ritmo di musica, durante la prima MWC ICYFF Class, sessione di indoor cycling, all’interno della Sala Simoncelli.

Protagonista della giornata , l’ecosostenibilità, tema a cui il Misano World Circuit è  sempre molto attento.

@MariannaGiannoni