Attualità

A gennaio torna il Sigep. Appuntamento clou, la Coppa del Mondo della Gelateria

Ultime News - Giovedì 02/01/2020, ore 17:00 - Rimini
Gelato

Il SIGEP è anche nel 2020 l'evento fieristico più "dolce" del mondo. La manifestazione si svolgerà dal 18 al 22 gennaio 2020. I riflettori saranno puntati come sempre su su gelato, pasticceria, panificazioni artigianali, cioccolato e caffè.

Il 41° SIGEP sarà arricchito dalla contemporaneità con A. B. Tech Expo, 6° Salone Internazionale delle tecnologie e prodotti per la panificazione, pasticceria e dolciario.

Nella Gelato Arena si svolgerà la Coppa del Mondo della Gelateria, la più importante competizione per il gelato artigianale. Arrivata alla sua nona edizione, vedrà la presenza di 12 squadre in gara da tutto il mondo. Nella Pastry Arena, The Star of Sugar, ci sarnno invece i Campionati Italiani di Pasticceria e SIGEP Giovani, gara d´eccellenza per scuole professionali. La Coffee Arena ospiterà sette Campionati Italiani Baristi dedicati al caffè, tutti valevoli per l´accesso ai mondiali del prestigioso circuito del World Coffee Events, mentre la Bakery Arena si concentrerà sul ´Bread in the City´, Concorso internazionale di Panificazione.

In totale ci saranno circa 1.300 eventi in cui sarà possibile incontrare i grandi maestri e conoscere in anteprima i nuovi prodotti e le ultime tecnologie.

Marianna Giannoni