Arte, pittura e scultura

A Cattolica la mostra “Scatti come battiti del cuore”

Ultime News - Lunedì 27/08/2018, ore 09:00 - Cattolica
Mostra AmandoCattolica

Scatti come battiti del cuore” è il titolo della mostra fotografica  di Antonio Barbieri, organizzata nell’ambito del progetto culturale “Amando Cattolica”. 

La mostra espositiva ha il patrocinio della Commissione europea Rappresentanza in Italia, ENIT Agenzia Nazionale del Turismo, Regione Emilia Romagna,Provincia di Rimini, Comune Città di Cattolica.

Le foto che compongono la nuova mostra fotografica sono tutte inedite e trovano di nuovo spazio in Piazza I maggio.  La mostra si compone di 20 splendidi scatti.  Barbieri è bravissimo a catturare la luce, inquadrare il soggetto, valorizzare l’inquadratura.

Antonio Barbieri, cattolichino, riesce ad amalgamare  e uniformare con la sua sensibilità panorami e contesti di Cattolica. Le sue foto sono un’armonia di colori e di impressioni che descrivono il carattere della città: il mare e le sue tonalità e gli intarsi di luce tra i cumulonembi, il lavorio dei pescatori che ci suggerisce la storia di questo luogo, il gioco di specchi al tramonto e la sabbia disegnata dalle bizze leggere del vento.  

La mostra è in grado di suscitate forti emozioni attraverso le percezioni alle quali Antonio Barbieri da luce ed anima.

Il progetto Amando Cattolica intende unire la divulgazione culturale, storica, scientifica e di promozione turistica con il linguaggio universale delle immagini.

@MariannaGiannoni