Hotel 2000 Hotel Faber
Hotel Leoni
Spettacoli e cultura

A Cattolica il Circus Village

Ultime News - Mercoledì 14/06/2017, ore 05:26 - Cattolica
Circus Village

La scuola di circo di Ambra Orfei insieme al Comune di Cattolica organizzano il Circus Village in piazza Primo Maggio. Protagonisti i bambini in un incontro ideale tra attività sportive e ludiche.

La Scuola di Circo è un'ottima occasione per trascorrere la prima settimana di vacanza ed accogliere l'arrivo dell'estate.

Il Circus Village coinvolge bambini di diverse fasce d'età. I partecipanti sono costantemente stimolati da diverse prove da affrontare: fisiche, artistiche e non ultime quelle personali,  fiducia in se stessi, negli altri e una sana competizione, alimentata dal lavoro di gruppo.

I maestri della scuola di circo sono dei veri artisti professionisti in grado di trasmettere agli allievi non solo le nozioni fondamentali della fantastica arte circense ma anche l'entusiasmo di questa professione.

Tutti i giorni al Circus Villagge dalle 20,30 alle 22,30 vengono insegnate le seguenti discipline:

-ACROBATICA (salto ed equilibrismo sulle mani)

-EQUILIBRISMO SUI RULLI E SULLA SFERA GIGANTE

-CLONERIE (piccole gag comiche)

-JONGLERIE (cerchi, clave, palline, diablo, hula hoop etc.)

La fase conclusiva di questa bellissima iniziativa sarà realizzata con uno spettacolo che inizierà con una grande parata alle ore 21,00 di sabato 17 Giugno.

La parata, partirà da via Dante angolo via Ferrara per arrivare in piazza Primo Maggio e ricorderà quelle tradizionali del circo di una volta: vedremo sfilare i partecipanti dei corsi del Circus Village, la banda musicale Arabita, i trampolieri, i giocolieri, i comici, gli acrobati e gli allievi gemellati della Urban Gravity e della Ambra Orfei Circus School.

Un'incontro tra circo e musica, i bambini come protagonisti che si esibiranno accompagnati dalla voce di piccoli prodigi con esperienze musicali in trasmissioni come “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici e “tra sogno e realtà” il talent condotto da Emanuela Folliero. Tra di loro troviamo Annaluna Battani, Michela Mussoni, Giulia Golia, Michael Spezie e tanti altri che affiancheranno gli acrobati in erba.

Madrina della serata, nonché conduttrice, Ambra Orfei con la partecipazione di Mirco Cusin direttamente dal musical di Masha e Orso.