Attualità

8 Marzo - Rimini premia nove imprenditrici di successo

Ultime News - Venerdì 08/03/2019, ore 15:34 - Rimini
Imprenditrici di successo

Donne di successo. Nel giorno della Festa della donna, sono state premiate 9 imprenditrici:  Giulia Brunetti, Federica Dolci, Micaela Piccari, Stefania De Flaviis, Bianca Giusy, Cristina Pozzi, Daniela Mazzotti, Patrizia Mainardi, Ilde Urbinati.

Gloria Lisi, Assessore alle pari opportunità e Vicesindaco del Comune di Rimini, ha consegnato gli attestati ed ha evidenziato l’esigenza di un maggiore orgoglio femminile. 

“Noi donne dobbiamo ritrovare il nostro orgoglio femminile e aprirci al futuro senza paura - ha detto - siamo migliori di tutti. Lo vediamo a scuola, dove emergiamo nei voti, prendiamo la laurea prima degli uomini e spesso siamo le prime della classe. Fuori, nel mondo del lavoro, iniziano i problemi per conciliare carriera e figli. Dobbiamo farci in quattro per competere in ruoli di leadership. Manager, dirigenti d’azienda, imprenditrici, magistrati, ma anche questori o prefetti, sono ancora poche le donne che accedono a queste cariche, rispetto agli uomini. Dobbiamo lottare per affermarci anche nel lavoro, non dobbiamo accontentarci, dobbiamo essere orgogliosi del nostro essere donne, affermandoci e prendendoci quello che ci spetta, senza paura. Non dobbiamo accettare il ruolo che ci disegnano altri. Non accontentiamoci, valorizziamoci noi per prime. Queste nove donne, sono storie di successi possibili, seguiamoli e prendiamone esempio, non solo oggi, ma anche e soprattutto nelle difficoltà del quotidiano. Sono storie che sono andate oltre le difficoltà e pregiudizi, storie di orgoglio femminile e speranza nel futuro”.

@MariannaGiannoni