Spettacoli e cultura

71esima Sagra Musicale Malatestiana - Domani Arianna Lanci in "Variazioni musicali sul tema dell'abbandono"

Ultime News - Martedì 22/09/2020, ore 17:20 - Rimini
spettacoli

Con il concerto del mezzosoprano Arianna Lanci, domani,  mercoledì 23 settembre - ore 21 - si apre  il ciclo di musiche antiche proposto dalla 71esima Sagra Musicale Malatestiana. 

Il tema scelto è Variazioni musicali sul tema dell'abbandono. Al Teatro Galli sfileranno le figure di Arianna, Armida e Didone in un programma che si snoda tra le cantate da camera composte da Alessandro Scarlatti, Georg Friedrich Handel e il finale del  Dido and Aeneas di Henry Purcell. Con la voce del mezzosoprano Arianna Lanci sul palco anche i musicisti dell’Ensemble Locatelli. A far da cornice al canto che spazia fra Seicento e Settecento una sezione strumentale dedicata al genere della trio sonata barocca.

Fondato nel 2014, l’Ensemble Locatelli riunisce giovani talenti con l’obiettivo di affrontare il repertorio barocco e classico, strumentale e vocale prestando particolare attenzione alla prassi esecutiva storica, con strumenti originali, dopo la formazione avvenuta nei conservatori italiani, svizzeri e austriaci. L’Ensemble  Locatelli in questa occasione  vedrà impegnati i violinisti Jeremie Chigioni, Emilie Chigioni, il violoncellista Thomas Chigioni e la clavicembalista Chiara Cattani.

Ingresso 12 euro. Biglietteria Teatro Galli, 0541 793811

MG