Attualità

Virgin Active Urban Obstacle Race

Ultime News - Venerdì 26/04/2019, ore 18:24 - Rimini
 Virgin Active Urban Obstacle Race

Rimini ospita anche quest’anno la Virgin Active Urban Obstacle Race, l’unica corsa a ostacoli del panorama italiano, ispirata al functional training. La manifestazione si svolgerà il 1 giugno. Partenza  18:00 dal Ponte di Tiberio, dove sarà allestito anche il Villaggio. Qui le attività dalle prime ore pomeridiane: musica, esercizi e animazione faranno da sfondo ad una giornata dedicata al benessere fisico e all’allenamento funzionale.

L’iniziativa si arricchisce di un nuovo elemento: un challenge fotografico che sui canali social.

“La Virgin Active Urban Ostacle Race, la scorsa stagione, ha rappresentato la novità del nutrito palinsesto di eventi dedicati allo sport e al benessere che Rimini ospita tutto l’anno - spiega l’Assessore allo Sport Luca Brasini - Il successo di partecipanti e di gradimento dell’edizione d’esordio è il risultato di un mix vincente: una data ottima in concomitanza con RiminiWellness,  il percorso che permette di scoprire il cuore della città, i brand e la filosofia che incarna l’evento e che rappresenta l’ambizione del nostro territorio”.

I runner saranno coinvolti in una corsa di 7 chilometri caratterizzata da 10 ostacoli, tutti riconducibili al landscape urbano, e parte integrante del percorso. Ogni ostacolo introdotto riproporrà buona parte dei programmi di allenamento svolti all’interno dei Villaggi Fitness sull’esclusiva piattaforma Grid.

Dal Ponte di Tiberio la corsa si svilupperà attraversando il Borgo San Giuliano, il grande Parco XXV Aprile e l’adiacente centro storico. Gli altri siti toccati dalla race saranno il Cinema Fulgor, l’Arco d’Augusto, il Tempio Malatestiano, l’Anfiteatro Romano, la Domus del Chirurgo, Castel Sismondo, Teatro Galli e poi ancora nei due Parchi Cervi e Olga Bondi.

Marianna Giannoni