Eventi

Street FUD Festival

Ultime News - Giovedì 22/03/2018, ore 18:46 - Cattolica
Street Food

Cibo, concerti, esibizioni di artisti di strada, animazione, approfondimenti, iniziative culturali, giochi per bambini e tanto di più.  A Cattolica per Pasqua va in scena lo Street FUD Festival.

L’ appuntamento con il cibo di strada è in programma nel weekend dal 30 Marzo al 2 Aprile presso la centralissima Piazza 1° Maggio. Tutti i presenti potranno assaporare del cibo di qualità, romagnolo ma non solo con stand che proporranno le prelibatezze tipiche delle varie regioni italiane. Per quattro giorni il cibo sarà dunque l’autentico protagonista in piazza, nelle vie del centro ed a due passi dalla spiaggia. Dai panini agli arrosticini, dalle piadine ai fritti: ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Saranno oltre venti i food trucks con proposte di ogni tipo. Il cibo sarà accompagnato nell’occasione accompagnate dalle ottime birre artigianali dei migliori birrifici d'Italia. La birra artigianale infatti sta diventando una delle eccellenze della nostra terra.
Questo evento vuole valorizzare le prelibatezze italiane, con cibi  di provenienti sia dal mare che dalla terra. Dai piatti ed i prodotti tipici della tradizione contadina ai deliziosi accostamenti delle ricette delle città di mare con un'attenzione particolare ai prodotti DOP di ogni regione.  Previste anche interessanti iniziative culturali e di approfondimento.

@MariannaGiannoni