Eventi

#RIDEONCOLORS - La Romagna si colora a festa per la MotoGP

Ultime News - Martedì 30/07/2019, ore 17:20 - Provincia di Rimini
RIDEONCOLORS

I colori saranno il filo conduttore di #RIDEONCOLORS, il progetto di THE RIDERS’ LAND voluto e promosso da Visit Romagna per “colorare” il GRAN PREMIO OCTO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI.

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha l’obiettivo di confermare anche quest’anno circa 160.000 appassionati nel weekend in circuito, epilogo di una settimana nella quale le manifestazioni collaterali del palinsesto di The Riders Land Experience attireranno turisti legati al motorsport.

Quest’anno #RIDEONCOLORS traduce tutto in una esplosione di colori. I singoli colori degli stemmi delle città si sono prima fusi per diventare una texture che ha “colorato” il circuito e che ora, sempre sottoforma di texture ritorna negli eventi della “Riders’ Land Experience” sui territori.

Quest'anno ben 18 dei 24 piloti italiani impegnati nel motomondiale sono nati o hanno deciso di vivere nella Rider's Land, in uno spicchio di terra di Romagna lungo 50 km.

A proposito di colori, il Colorificio Sammarinese  “colora” con una vernice unica al mondo la “Samoline”, l’85% delle piste di tutto il mondo e dell’artigianalità, con la produzione di moto del calibro della Vyrus che ha fatto innamorare star come Keanu Reeves e Tom Cruise.

#RIDEONCOLORS contaminerà tutti i comuni del territorio con una “febbre colorata” che farà vedere i suoi effetti fino alla fine del 2020.

“Il Manifesto del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini 2019 – dice Aldo Drudi – parte dai presupposti grafici e di colore delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto. Ho usato l’ombra che si proietta sull’asfalto per inserire nel poster la texture che quest’anno sarà riprodotta sugli spazi di fuga del Circuito Marco Simoncelli completando l’opera immaginata e avviata nel 2017. Il claim “#RIDEONCOLORS” sottolinea la caratteristica del tracciato, la gigantesca opera grafica che si sviluppa sull’asfalto del circuito. Si gareggerà immersi nel colore! Linee tese, parabole disegnate dalla velocità, gli scacchi della checked flag, per comporre un’originale grafica racing made in Motor Valley”.

Marianna Giannoni