Attualità

Museo Fellini - il Comune di Rimini ha aggiudicato in via definitiva l’affidamento dei lavori

Ultime News - Lunedì 20/04/2020, ore 16:49 - Rimini
Museo Fellini

Il Museo Fellini è destinato a diventare il principale meseo dedicato al Maestro, massima espressione di stupore, fantasia, spettacolo, divertimento. Il museo cercherà d'interpretare il cinema di Fellini non come opera in sé conclusa, ma come chiave per connettere tradizione e contemporaneità.
Tre gli assi del suo sviluppo: Castel Sismondo,Palazzo Valloni ed una grande area urbana che sarà una vera e propria Piazza dei Sogni.

Il bando per la realizzazione degli allestimenti del Museo Fellini è stato assegnato ad un pool d'imprese capeggiato dalla società Lancia s.r.l. di Pergola (PU), insieme a - Aplomb s.r.l. di Staffolo (AN), Ett S.p.A. di Genova, Opera Laboratori Fiorentini S.p.A. di Firenze, Maggioli S.p.A. di Santarcangelo di Romagna (RN) e Civita Mostre e Musei S.p.A. di Roma. 
Il raggruppamento aggiudicatario ha ottenuto un punteggio di 97,226 su complessivi 100, mentre al secondo posto si è classificato il raggruppamento con mandataria la ditta Lares – Lavori di restauro s.r.l., con punti 86,740.
Il valore complessivo dell’aggiudicazione è pari a euro 3.563.862,26, di cui euro 1.967.000,15 per l’esecuzione dei lavori ed euro 1.596.862,11 per i servizi di realizzazione degli allestimenti.
I lavori di realizzazione degli allestimenti del Museo Fellini saranno avviati non appena le disposizioni governative statali e regionali emanate a seguito dell’emergenza sanitaria in corso lo permetteranno.

Marianna Giannoni