Spettacoli e cultura

"Make radio, don't panic!", nuovo progetto con le webradio di giovani dell'Emilia-Romagna

Ultime News - Giovedì 16/04/2020, ore 18:32 - Provincia di Rimini
Radio

Venti webradio di giovani dell'Emilia-Romagna, attive da Piacenza a Rimini lanciano “Make Radio, don’t panic!”

L’idea, lanciata da Radio Sonora, la webradio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, e condivisa con le altre realtà, è quella di far partecipare direttamente i giovani alla costruzione di un programma radiofonico che è sia un percorso formativo che una buona opportunità di incontro e confronto. 

Il percorso vedrà la partecipazione ogni settimana di speaker di emittenti nazionali, youtuber, rapper, esperti di storytelling e di comunicazione radiofonica. Martedì 21 aprileAndrea Borgnino, ideatore e curatore di Radio Techetè, percorrerà la storia della radio mettendola in relazione con quella del nostro Paese. Venerdì 24 aprile alle ore 17 appuntamento con Marco Villa, co-fondatore di Serialminds.com, sito dedicato alle serie tv, critico musicale per Rockit.it e uno degli autori di "E poi c’è Cattelan", show di Sky Uno. A lui ragazze e ragazzi potranno chiedere tutto quello che vogliono sapere della professione di chi scrive per radio, tv e serie tv. 

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si svolgeranno attraverso la piattaforma web "Zoom", potranno partecipare tutti i giovani speaker e collaboratori delle webradio della Regione Emilia-Romagna.

Marianna Giannoni