Teatro e festival
Il dialetto Riccionese protagonista di un'emozionante serata al tetaro

L’aragosta di Francesco Gabellini al Palazzo del Turismo di Riccione

Ultime News - Sabato 16/11/2024, ore 09:32 - Riccione
L'aragosta

Il dialetto Riccionese risuonerà al Palazzo del Turismo di Riccione venerdì 22 novembre alle 21, dove andrà in scena l'ultima opera di Francesco Gabellini dal titolo L'aragosta.


Per la regia di  Davide Schinaia, l'attrice Francesca Airaudo intrepreterà una donna anziana la cui esistenza solitaria viene dipinta grazie anche ai costumi e agli oggetti di scena in un gioco dualistico fra reale e assurdo. 
Omaggiando maestri come Samuel Beckett e Raffaello Baldini il monologo presenta una colonna sonora fitta di rimandi alla musica italiana degli anni ’50, ’60 e ’70, ma non solo in quanto l’aragosta del titolo, una delle presenze fondamentali di questa sorprendente narrazione, aggiunge un tocco di giallo all'italiana che faceva da padrone nei decenni sopracitati.

I biglietti dello spettacolo costano 10 euro e sono disponibili su Liveticket.it e nei punti vendita Liveticket (si applicano i diritti di prevendita). Martedì e giovedì pomeriggio (ore 14-18) e venerdì sera (dalle 19) è inoltre attiva la biglietteria del Palazzo del Turismo. Gli acquisti in biglietteria si possono effettuare anche a distanza, inviando una richiesta via email (stagione@riccioneteatro.it) o WhatsApp (tel. 320 0168171).