Attualità

“IL VINO A RIMINI” : tre giornate dedicate ai vini

Ultime News - Martedì 29/01/2019, ore 18:17 - Rimini
Intrecci di gusto Gusto

Sangiovese ma non solo. Per tre giornate enologi, ristoratori, giornalisti e stakeholder s’incontreranno per l’evento “IL VINO A RIMINI”. La manifestazione inizia sabato 2 febbraio alle ore 15.00 “ con  A REBOLA D’ARTE”. Il 3 febbraio alle ore 10.00, tavola rotonda sula Rebola, il vino bianco di punta della provincia di Rimini. Affronteranno l'argomento il giornalista Francesco Falcone, l’agronomo Stefano Romani e il sommelier Bruno Piccioni, accompagnati dai produttori locali del noto bianco.
Lunedì mattina 4 febbraio,  alle 10.00, i ristoratori Giuliano Canzian, Ilia Varo, Mario Celotti, Lorenza Marchesi e lo stellato Mariano Guardianelli affronteranno temi quali l’accoglienza gastronomica come prodotto turistico ed il complicato tema del rapporto tra produttori e ristorazione locale. Parteciperanno anche gli albergatori.

Oltre alle tavole rotonde ed alle conferenze ci saranno varie degustazioni con la presenza di sommelier professionisti che faranno apprezzare il sangiovese giovane IGT, il sangiovese superiore, il sangiovese riserva e la rebola. È dunque un’occasione per assaggiare i vini raggrupparli in tipologia e conoscere le varie differenze.

@MariannaGiannoni