Spettacoli e cultura

"Filippo Graziani canta Ivan" al Castello Malatestiano

Ultime News - Martedì 21/07/2020, ore 16:33 - Coriano

Ivan Graziani visto dagli occhi del figlio Filippo. Giovedì 23 luglio 2020 alle ore 21,30 al Castello Malatesta di Coriano andrà in scena il concerto “Filippo Graziani canta Ivan” con Filippo Graziani in versione acustica e voce.
Nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e di artisti, a distanza di anni dalla morte del padre inizia con impegno a mettere le mani sulla chitarra e percepisce subito la sua grande affinità con lo strumento.
Ha 19 anni quando inizia con il fratello Tommy, già navigato batterista professionista, a fare serate, con una formazione trio, nei club e locali di tutta Italia: apre anche i concerti e divide il palco con artisti come Renato Zero, Le Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Niccolò Fabi, Max Gazzè, ed altri.
Si trasferisce poi a New York e suona nei locali del Lower East Side arrivando ad essere headliner nello storico “Arlene’s Grocery”.
Rientrato in Italia, entusiasta dell’esperienza oltre oceano appena conclusa, Filippo decide di tornare alle sue radici e cosi comincia l’avventura di “VIAGGI E INTEMPERIE”, omaggio alla produzione musicale del padre Ivan.


Marianna Giannoni