Attualità

 ’Blu blu blu’ di Immaginante: al Museo la mostra-laboratorio per le famiglie

Ultime News - Venerdì 19/10/2018, ore 17:21 - Rimini
Mostra blu

 ’Blu blu blu’ di Immaginante: un viaggio per scoprire e riscoprire il colore blu in tutte le sue declinazioni.

Il blu è uno tra i colori più amati dai bambini, è un colore per certi aspetti magico, in grado di scatenare la fantasia e di fare sognare. La mostra  è stata inaugurata oggi la mostra-laboratorio per bambini dai 2 ai 10 anni. Allestita nel Museo della Città - Ala Nuova (terzo piano), sarà aperta fino a domenica 11 novembre.

'Blu blu blu' è concepita come uno spazio laboratorio ed è animata con la musica. I bambini e i genitori sono coinvolti con storie sonore e ritmi che prevedono la loro partecipazione attiva. Suggestivi i quadri blu di Marilena Benini e coinvolgenti i libri d'artista di Alessio Caruso.

Orario per il weekend dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Il costo d’ingresso : 5 euro a persona. La visita è guidata da un operatore culturale e partecipano alla mostra-laboratorio anche gli adulti.

Domenica 21 ottobre, alle 17.30, é in programma il primo laboratorio dal titolo 'Pagine Blu', viaggio cartaceo nei blu dell'arte e costruzione di libri, a cura di Cristina Sedioli, per bambini dai 4 agli 8 anni. Partecipazione gratuita.

@MariannaGiannoni