Apre domani, 11 dicembre, L'Attico, il nuovo spazio residenziale e culturale all’interno del Teatro degli Atti, dove gli artisti si incontreranno per sperimentare musica, laboratori e jam session. La serata inaugurale, con un "Welcome party" tra dj set e open mic, darà il via a una serie di eventi a ingresso libero.
Il 12 dicembre, il laboratorio di Circlesinging condotto da Francesco Nasone e Sara Jane Ghiotti esplorerà la potenza creativa della voce, culminando nella Circlesong Marathon, un evento che celebrerà la musica come condivisione.
Il 13 dicembre, la serata "Una stanza per tutte", curata da Musica di Seta, alternerà una conversazione con Laura Gramuglia sul ruolo femminile nella musica e il concerto di Elisa Genghini, che presenta il suo album "La pazza nella soffitta". La serata si conclude con il dj set "Rocket girls on vinyl".
Il 14 dicembre, il concerto-spettacolo "Tra le viole", riflessione sulla violenza di genere, coinvolge il Laboratorio Stabile Alcantara, mentre il 15 dicembre il festival si chiude con il concerto "Lasa andè" di Annalisa Teodorani e Chiara Raggi, che intrecciano musica e poesia in dialetto santarcangiolese per celebrare la liberazione creativa. Un programma ricco, in cui arte e comunità si incontrano.