Monte Perticara

Informazioni e news relative al Parco Avventura Skypark

Nell’incantevole paesaggio della Valmarecchia e del Montefeltro, in un connubio di natura, storia, cultura e gastronomia, tra i panorami dei castelli da San Leo a San Marino fino al mare: Il primo parco avventura della riviera adriatica.

Emozioni Acrobatiche
Mettendo alla prova la propria concentrazione, l’equilibrio e il coraggio, si superano giochi che collegano gli alberi con ponti, cavi, reti e passerelle per vivere una coinvolgente ed emozionante esperienza di avventura con grande soddisfazione per bambini, ragazzi e adulti. Personale esperto vi equipaggerà con attrezzatura e istruirà per farvi divertire in assoluta sicurezza su percorsi di altezza e difficoltà crescenti per circa 3 ore di emozioni. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica o trekking.

Il Parco sorge sul massiccio del Monte della Perticara, che separa le Marche dalla Romagna, in un contesto naturale dalle varie particolarità geologiche e ricoperto da un grande bosco di cerri, faggi, carpini, aceri, pini neri, ecc.; numerose specie erbacee tra cui orchidee, ed è possibile scoprire una fauna ricca e diversificata su percorsi a contatto con la natura.

Dalla cima del Monte si domina tutta la Valle del Marecchia da un lato e la Valle dell’Uso dall’altro fino al mare, scorgendo dirupi e calanchi.

Il nostro staff è composto da giovani particolarmente motivati, sportivi ed entusiasti di lavorare in un ambiente così salutare e coinvolgente: vivere in mezzo a persone di tutte le età e correlarsi con bambini e coetanei potenzia la loro solidarietà e lo spirito di gruppo.
Dove si trova
Monte Perticara
Novafeltria