Arboreto

A pochi chilometro da Mondaino,troviamo un ex arboreto composto da nove ettari di parco con due boschi, piccole foreste, uno stagno e decine di sentieri segnalati.
Giardino botanico specializzato per alberi e arbusti,questo arboreto è un centro organizzato per lo studio e lo sviluppo della conservazione di specie e studio di flora e fauna.
Innaugurato e aperto al pubblico nel 1990,oggi raccoglie circa seimila piante; per questo è impiegato anche come metodo di educazione sopratutto per i banbini,che viene vissuto come uno spazio per conoscere la natura attrraverso il gioco.
La fauna e la flora del posto costituiscono un incentivo didattico e divertente per i ragazzi,che possono trovare libero sfogo insidiandosi nella natura e diventare un tuttuno con la propria identità umana.
Ombre,profumi e giochi di luce costituiscono un paesaggio senza tempo,offrendo luoghi tranquilli e spensierati tra il verde e il canto degli uccelli locali.
Un qualificato gruppo di operatori, un’aula didattica e informatica, una raccolta tematica delle specie arboree e una biblioteca specializzata sono a disposizione dei visitatori + esigenti.
Ingresso gratuito.
Dove si trova
Arboreto
VIA PIEGGIA, 6 Mondaino