Sport e benessere

248 partite di pallavolo

Volleyball Nations League

Rimini dal 25/05/2021 al 27/06/2021
Dove:
RDS Stadium, Piazzale Pasolini, 1
Dove dormire
Dove mangiare

Le squadre maschili di Argentina, Brasile, Cina, Francia, Germania, Iran, Italia, Giappone, Polonia, Russia, Serbia e Stati Uniti, insieme alle sfidanti di Australia, Bulgaria e Canada, oltre ai nuovi arrivati slovenia che hanno vinto la FIVB Volleyball Challenger Cup 2019 e stanno sostituendo il Portogallo che è stato retrocesso nello stesso anno sono le nazioni presenti per il torneo maschile.

Per le squadre principali femminili le rappresentanze di Brasile, Cina, Germania, Italia, Giappone, Corea, Paesi Bassi, Russia, Serbia, Thailandia, Turchia, Uniti, insieme alle squadre sfidanti di Belgio, Repubblica Dominicana e Polonia, oltre al Canada appena promosso che ha vinto l'ultima Fivb Volleyball Challenger Cup in sostituzione dela Bulgaria retrocessa nel 2019.

16 nazioni, 124 partite di volley per singola competizione: le migliori nazionali femminili e maschili si sfideranno con la formula del round robin (15 partite in totale per squadra), le prime quattro di ogni girone si qualificheranno ed accederanno alle fasi finali della Volley Nations League 2021.

Le semifinali e le finali femminili si disputeranno rispettivamente il 24 e 25 giugno, mentre per il maschile si giocheranno il 26 e 27 giugno.

La competizione femminile si giocherà dal 25 maggio al 20 giugno, mentre il torneo maschile partirà il 28 maggio e terminerà il 23 giugno

Contatti
Info RDS Stadium, Piazzale Pasolini, 1
Telefono Telefono: 0541 395698
Email Email: info@stadiumrimini.net
Per maggiori informazioni
Video Video
Mappa Mappa