Sabato 10 maggio dalle 15 presso la sala conferenze della Biblioteca comunale di Riccione, l’associazione culturale Il Club Sofà and Carpet di Jane Austen apre le porte alla città per un evento dedicato agli amanti della letteratura inglese e al fascino senza tempo dei romanzi ottocenteschi.
L’incontro, gratuito e aperto a tutti, offrirà un assaggio del mondo romantico di Jane Austen, celebre autrice di capolavori come Orgoglio e pregiudizio. Dopo la presentazione del Club e delle attività previste per il prossimo Meeting Austen di settembre, alle 15.30 seguirà un dialogo sui giardini inglesi con Laura Prioli del Giardino di Fiorilegio. A seguire, un gioco letterario dedicato alle opere austeniane in compagnia di Giulio Iovine.
Gran finale alle 17 con l'immancabile tè delle cinque, tradizione tipicamente inglese, per chiudere il pomeriggio in perfetto stile austeniano.