Quest'anno il weekend di San Valentino offre un viaggio nella storia di rimini per tutte le coppie. A partire da venerdì 14, il Comune di Rimini offre per tutti gli innamorati varie iniziative. Si parte con il 2x1 offerto proprio in questa giornata a chiunque voglia visitare i musei della città in coppia, per poi terminare la serata in bellezza dalle 18 alle 19 con un delizioso aperitivo al Caffè del Grifone, all'interno del Teatro Galli.
L'amore nella storia sarà al centro del tour 'Amore e Potere: Sigismondo e Isotta' che racconta le vicende storiche e amorose della coppia simbolo di Rimini, Isotta degli Atti e Sigismondo Pandolfo Malatesta, condottiero e Signore di Rimini dal 1417 al 1468. Il ritrovo del tour è previsto per sabato 15 febbraio alle ore 15:30 presso il Visitor Center, in Corso d'Augusto 235.
Domenica 16 febbraio, infine, Discover Rimini accompagnerà le coppie in un nuovo percorso guidato, tra città e museo, pensato per la festa degli innamorati e dedicato al racconto di interessanti storie d'amore avvenute in epoche passate. Il percorso parte dal Tempio Malatestiano, che custodisce le tombe di Sigismondo Pandolfo Malatesta e Isotta degli Atti, legati da un sentimento amoroso suggellato anche da testi poetici e terminerà al Museo della città fra storie d'amore e Storia in senso lato. A curare il tutto sarà Michela Cesarini, storica dell'arte e guida abilitata. L'appuntamento è al Tempio Malatestiano, in via IV Novembre alle ore 15.30. Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il giorno precedente al 333.7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it.