Martedì 27 maggio alle 20:30 riprendono in biblioteca gli incontri del ciclo “Rifugio letterario”, lo storico gruppo di lettura dedicato agli adulti. Il primo appuntamento sarà interamente dedicato alla Sicilia, attraverso la lettura e il confronto su due romanzi firmati da due tra le autrici italiane più amate: “Oliva Denaro” di Viola Ardone e “La Mennulara” di Simonetta Agnello Hornby.
Il primo libro, ambientato negli anni ’60 in un piccolo paese siciliano, racconta la storia intensa e coraggiosa di Oliva, una ragazza che si ribella a un matrimonio riparatore. Il secondo è invece ambientato nel catanese e segue le vicende di una domestica che, grazie alla sua intelligenza, diventa amministratrice della famiglia presso cui lavora.
La serata si concluderà con un buffet a tema Sicilia e un gioco ispirato all’ambientazione dei romanzi letti. Gli incontri del Rifugio letterario proseguiranno ogni ultimo martedì del mese, con le seguenti date: 24 giugno, 29 luglio, 26 agosto, 30 settembre, 28 ottobre, 25 novembre e una speciale Christmas edition il 16 dicembre.
Per partecipare agli incontri occorre contattare la Biblioteca comunale via e-mail o telefonicamente: biblioteca@comune.riccione.rn.it - tel. 0541 600504.