Feste, sfilate e spettacoli

XVII edizione

P.assaggi di vino

Rimini dal 12/07/2019 al 13/07/2019
Orario:
20:00 / 23:59
Dove:
Borgo San Giuliano, Viale Tiberio
Ingresso:
Degustazione a pagamento.
Dove dormire
Dove mangiare

Il vino sarà protagonista nel borgo di San Giuliano, insieme a Bacco si potranno gustare i prodotti tipici locali. L'edizione 2019 è più ricca, oltre alle 29 cantine che presentano le loro etichette, mercoledì 10 luglio vi sarà una cena al Ristorante Dallo Zio dove Antonio Boco, Responsabile Romagna del Gambero Rosso dopo avere effettuato gli assaggi dei vini della provincia di Rimini, ma anche quelli di tutta la zona Romagna, farà il punto con i produttori sullo stato dell’arte dei nostri vini.

Poi sarà p.assaggi Dinner Party, la vera novità di questa edizione, una cena a base di specialità a kilometro vero preparate dai ristoranti del borgo San Giuliano nella piazza d’acqua vista Ponte di Tiberio giovedì 11 luglio dalle ore 20 in uno degli scenari più suggestivi di Rimini. In questo caso i vini del territorio non saranno parlati ma saranno assaggiati da chi partecipa. (Menù completo è a 40 euro a persona incluso bevande).

Venerdì 12 e sabato 13 ci sarà il collaudato format con la possibilità di assaggiare i vini di 29 cantine aderenti alla Strada del Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini insieme a olio dell’Uliveto del Fattore, al pesce al cartoccio ed all’immancabile piada. Non mancherà il bustreng di Daniele Marziali.

Le degustazioni di vino avvengono solo mediante l'acquisto, presso le casse, del calice di "P.assaggi di Vino" (un calice + sacca = 15 euro). Il calice dà diritto a 5 coupon di assaggio nelle postazioni delle cantine vitivinicole, successivamente ogni ulteriore degustazione potra essere acquistata a 2 €.

In caso di maltempo l'evento verrà posticipato.

Contatti
Strada dei Vini e dei Sapori
Info Borgo San Giuliano, Viale Tiberio
Telefono Telefono: 342 7776231
Per maggiori informazioni
Mappa Mappa