Teatro e comicità

Coriano Teatro Open Space 2021

Coriano dal 17/06/2021 al 12/08/2021
Orario:
21:30 / 23:00
Dove:
Arena Parco dei Cerchi, Via Garibaldi 238
Ingresso:
A partire da 12 €
Dove dormire
Dove mangiare

La rassegna del teatro di Coriano si trasferisce all'aperto. Tutti i giovedì sul palco dell'Arena Parco dei Cerchi si avvincenderano noti attori e comici italiani. Unica eccezzione lo spettacolo di Marco Morandi che si terrà domenica 4 luglio.

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.30, sarà possibile acquistare i biglietti il giorno dello spettacolo.

Giovedì 17 giugno - Chi me lo ha fatto fare con Marco Marzocca 

Marco si racconta, la sua vita, la trasformazione, gli inizi della sua carriera ma anche esperienze di vita, una vita anch’essa comica, perché comico è il minimo comune denominatore di tutta la sua esistenza.

Giovedì 24 giugno - Anthology con Antonio Ornano

Tutto quello che avreste voluto sapere su Stand-Up Commedy (ma non avete mai osato chiedere), un racconto di vita profondamente segnato da figure evocate in scena – esperti di animali, registi bipolari, life coach, muratori di Renzo Piano - ma soprattutto da una figura femminile vincente e prevaricatrice, Crostatina che altri non è se non la dolce metà di Antonio. E come se non bastasse racconterà delle sue fragilità e delle inadeguatezze di un uomo alle prese con le sue schizofrenie, comprese le difficoltà a rapportarsi con il razzismo e il bullismo. 

Giovedì 1 luglio - La scuola non serve a nulla 2.0 con il prof Antonello Taurino

Un monologo di aneddoti esilaranti, che spiegano anche ai non addetti ai lavori il grottesco d’una situazione però purtroppo reale e sconvolgente. Il prof. con le sue nevrosi incarna davvero un’emergenza sociale, che la Dad ha solo amplificato; nel microcosmo di alunni e colleghi, anch’essi riconoscibili nei loro tic caratteriali, emerge il disagio di una generazione iperconnessa con cui non si è imparato ancora a fare conti.
 
Domenica 4 luglio - Nel nome del padre con Marco Morandi

Descritto attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo lo spettacolo sarà un viaggio musicale, nella vita artistica e personale di Marco. Partendo da un’infanzia privilegiata all’interno di una famiglia costantemente “sotto i riflettori”, passando per l’elaborazione del proprio cognome e della ‘condizione’ di figlio d’arte, arrivando ai suoi primi quasi 40 anni con tre figli ed una molteplice esperienza artistica alle spalle.
 
Giovedì 8 luglio - Doppio Brodo Show con Roberto Pozzi e Maria Pia Timo e la consulenza musicale di Anna Galletti. 

Lo spettacolo nasce da una commossa malinconia per l’epica figura dell’Azdora romagnola e si diverte a contrappuntarla alle attuali figure di mogli-madri-lavoratrici angustiate. A metà tra reading, lezione culinaria e monologo comico, sul palco (dove vengono prodotti sul tagliere, in diretta, strozzapreti e maltagliati) prende vita uno spettacolo, con sottofondi musicali di casa nostra, che è come un pentolone di brodo, con tanti ingredienti diversi, che cuoce lento e a lungo sulla stufa e sa scaldare il corpo e gli animi, e produrre un lunghissimo sorriso.
 
Giovedì 15 luglio - Completamente spettinato con Paolo Migone

Uno spettacolo che racconta l’innamoramento e l’amore riportandoli sul piano della realtà quotidiana, fatta di incomprensioni, gelosie, rancori e anche cattiverie.
Migone racconta l'eterno gioco tra uomini e donne, in chiave autobiografica e attraverso il filtro della sua comicità corrosiva. 
 
Giovedì 29 luglio - Venti di risate con Debora Villa 

In scena uno spettacolo che raccoglie il meglio del suo repertorio, dalle gag sull’universo femminile e sulla varia umanità alle favole raccontate con graffiante cinismo comico.
Passando per Adamo ed Eva, Debora ci racconterà cosa succede ad una donna quando raggiunge i nannaranannannanni.
Uomini, donne, affanni, sogni, illusioni, frastuoni, emozioni co(s)miche, tra favole e cronache, Debora sarà un’onda travolgente, cinica e intelligente.
 
Giovedì 5 agosto - Mia mamma è una marchesa con Ippolita Baldini

Il monologo, nel quale la voce narrante della protagonista è sempre accompagnata dai commenti della madre, che svolge quasi un ruolo da spalla comica, racconta un pezzo della vita di Roberta: una fuga a New York, un amore che forse non è vero e tanta voglia di capire qual è il proprio posto nel mondo. Mia mamma è una Marchesa non vuole essere solamente il racconto di una storia privata, ma punta a diventare lo strumento di una riflessione più ampia sul desiderio di realizzazione personale, una riflessione che riguarda tutti, perché l’insicurezza non fa distinzioni sociali.
 
Giovedì 12 agosto - Felicità for dummies (felicità per negati) con Roberto Mercadini

Qual è il significato originario della parola “felicità”?
Cosa c’entrano gli alberi? E i vichinghi? E le galassie? E i calciatori brasiliani? 
Perché William James Sidis, l’uomo più intelligente della storia, ha avuto una vita così infelice? Perché mi piacciono tanto le domande?
Negli ultimi tempi di domande Roberto se ne è fatte molte. Ha incontrato persone immensamente felici. Ha speso ore intere ad osservare animali e persino oggetti che sembravano avere molto da insegnare. Il frutto di tutto ciò è un il monologo che porterà in scena.

Contatti
Fratelli di Taglia
Info Arena Parco dei Cerchi, Via Garibaldi 238
Telefono Telefono: 329 9461660
Email Email: corianoteatro@gmail.com
Per maggiori informazioni