Teatro e comicità

Dal 10 al 12 dicembre

“Ciarlatani”: riflessioni tra teatro e vita al Galli

Rimini dal 10/12/2024 al 12/12/2024
Dove:
Dove dormire
Dove mangiare

Humor e critica amara si intrecciano in Ciarlatani, spettacolo scritto e diretto da Pablo Remòn, in scena dal 10 al 12 dicembre al Teatro Galli di Rimini. Tradotto da Davide Carnevali, l’opera smaschera gli “impostori” del quotidiano, confondendo i ruoli tra pubblico e attori, realtà e finzione.

Con una struttura a scatole cinesi, lo spettacolo intreccia storie parallele animate da personaggi interpretati da Silvio Orlando, Francesca Botti, Francesco Brandi e Blu Yoshimi. Tra satira e poetica riflessione, i temi spaziano dal successo ai fallimenti, rivelando quanto i ruoli di finzione si estendano ben oltre il palcoscenico.

Protagonisti sono Anna Velasco, giovane attrice in cerca di successo, e Diego Fontana, regista di film commerciali in crisi esistenziale, legati dalla figura del padre di Anna, Eusebio, regista cult degli anni '80.

La replica del 12 dicembre sarà audiodescritta grazie al progetto Teatro No Limits, permettendo anche ai non vedenti di vivere appieno l’esperienza teatrale. Un evento imperdibile per chi cerca emozione e introspezione sul palco.

Contatti
Per maggiori informazioni