Sport

Vittoria per il Torre Pedrera Falcon

Ultime News - Giovedì 05/05/2016, ore 17:50 - Rimini

Seconda vittoria nel campionato di serie c federale  per il Torre Pedrera Falcons targato Ruggeri Estintori che al termine dei 9 inning si aggiudica, con il risultato di 10-2, la sfida contro il Cesena.
 
Dopo la pausa forzata per il maltempo che ha impedito lo svolgimento della partita contro la titolata squadra dell'Ancona i Falcons affrontano tra le mura amiche del diamante di Rivabella il Cesena .
Nel box di battute le mazze dei padroni di casa stentano a concretizzare ben controllate dal lanciatore cesenate che con una serie di palle curve imbriglia anche i più blasonati avversari. Bisogna aspettare il terzo inning per il cambio di marcia, i Falcons segnano i primi due punti della gara: Bertozzi colpito giunge a casa su lancio pazzo, Beltramini in prima base per base su ball viene spinto a casa da Angelini.
 Tomassoni, lanciatore partente controlla egregiamente dal monte il line up del Cesena totalizzando nel corso delle 5 riprese lanciate  8 strike out, due basi su ball  e una sola valida subita al 4 inning che consente al Cesena, complice un errore di tiro dell' interbase dei Falcons, di segnare 2 punti fissando il risultato provvisorio sul 2 a 2.
Subito il pareggio nella parte alta del quarto inning, le mazze Falcons reagiscono e mettono in atto il sorpasso segnando 4 punti, Masini batte valido sull'esterno centro, Anelli singolo sull'interbase e la valida di Beltramini li spinge a casa.Di Gabrielli l'ultima valida dell'inning che consente a Beltramini di toccare il diamante di casa base realizzando il sesto punto della partita.
Il Cesena non più aiutato dal monte di lancio non riesce a rientrare in partita e le valide di Palone, Anelli, Gabrielli e Angelini chiudono definitivamente l' incontro con il punteggio di 10 a 2
Masini, subentrato a Tomassoni al 6° inning, gestisce il vantaggio senza subire valide cedendo il testimone al cadetto Tognacci che chiude l'incontro..
Pronostico rispettato e seconda vittoria in campionato merito di un organico affiatato e atleticamente preparato, questo ha permesso al manager Emanuelli di mettere in campo l'intera rosa a disposizione e di dare spazio ai  diversi cadetti presenti tra le fila della prima squadra.
 
Prossima partita domenica 08.05.2016 a Rivabella contro i cugini del Rimini 86
 
Statistica battitori
Bertozzi ss 2/4, Beltramini lf 1/4, Gabrielli 3b 2/5 Angelini cf 1/3, (Bronzetti cf 0/1), Palone c 1/4 (Moretti c 0/1 ), Semprini 1b 1/5, Masini dh 2/2 (Tognacci  p 0/2 ) ,Anelli rf 2/3,(Mazzenga rf 0/1 ), Dau 2b 0/3, ( Emanuelli 2b 1/1 )