Eventi

"Vieni oltre nella Rider’s Land" - La MotoGP raccontata con la Street Art

Ultime News - Martedì 06/09/2016, ore 16:16 - Rimini

Nel cuore della Rider’s Land, Rimini, 6 street artist romagnoli (Arko, Burla, Enko 4, Mozone, Tomz e Rebus) racconteranno il connubio tra questa terra e i motori. Bambini che diventano campioni mangiando piadina e dandoci del gas.
Al loro fianco i piloti protagonisti delle tre classi del Campionato del Mondo MotoGP che dopo aver disegnato le loro traiettorie in pista, affiancheranno gli artisti, giocando e disegnando con loro.
Saranno presenti in piazza Cavour: Andrea Dovizioso (Team Ducati MotoGP) Andrea Iannone (Team Ducati Moto - GP), Danilo Petrucci (Team Pramac Moto- GP), Luca Marini (Team Forward -Moto2), Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46 – moto3), Andrea Migno (Sky Racing Team VR46 – moto3) e Enea Bastianini (Team Honda Gresini – moto3).
 
Gli street artist coordinati da Michele “Enko” Costa, nel realizzare le loro opere partiranno dai concetti espressi nel promo video #impossibilenonesserci, il cortometraggio realizzato con le voci e le espressioni dei bambini della scuola materna di Misano che spadroneggia in queste ore sui social (https://www.facebook.com/GPSanMarinoRivieraDiRimini/?fref=ts).
 
Vieni oltre nella Rider’s Land è l’evento ufficiale del Gran Premio ed è organizzato da Dorna Sports in collaborazione con i promotori del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini e con il Comune di Rimini e vede la collaborazione di Sky Sport Motori, presente in piazza Cavour con la voce di Zoran Filicic telecronista delle gare di Moto3 e Moto2 sul canale tematico dedicato alla MotoGP a cui è riservata anche la conduzione dell’evento.
 
Nel corso della mattina inoltre verrà svelata in anteprima la livrea dello Sky Racing Team VR46 con cui correranno Nicolò Bulega e Migno, oltre a Lorenzo Dalla Porta. Anche la moto dei 2 piloti della Rider’s Land, è stata realizzata da una writer molto conosciuta a livello nazionale e internazionale. Si tratta di Laurina Paperina.
 
Al termine dell’evento i 6 pannelli verranno trasferiti a Misano World Circuit mentre il pubblico decreterà l’opera migliore attraverso un like nella galleria fotografica che verrà inserita nelle fan page del “GP San Marino - Riviera di Rimini – MotoGP” e “Misano World Circuit” con hashtag #VieniOltre  #TheRidersLand #ImpossibileNonEsserci #sanmarinoGP.
 
Tutte le sei opere saranno autografate dai piloti che saliranno sul podio delle tre classi del mondiale MotoGP e, unitamente alle carene dello Sky Racing Team verranno messe all’asta nell’ambito del progetto Kiss Misano, sulla piattaforma Charity Stars. Il ricavato andrà alle popolazioni colpite dal terremoto attraverso il conto corrente della Regione Emilia Romagna.