Attualità

Ultimi giorni per ottenere le agevolazioni sulla TARI per le utenze

Ultime News - Giovedì 28/04/2016, ore 17:30 - Poggio Berni

Ultimi giorni per ottenere l’incentivo economico sulla tassa rifiuti per l'anno 2016 riservato alle utenze domestiche che praticano compostaggio. E' necessario presentare apposita domanda scaricabile dal sito istituzionale e presentarla all'Ufficio Relazioni con il Pubblico entro e non oltre il 31 Marzo di ogni anno. Il termine per il solo anno 2016 è prorogato al 30 aprile.

Può presentare richiesta chi già possiede compostiere auto-costruite, o concimaia (cumulo), o spazio ricavato sul terreno, in zone rurali caratterizzate da una adeguata presenza di giardino e orto, oppure anche chi intende cominciare questa pratica, richiedendo gratuitamente presso il Centro ambiente di Poggio Berni, una compostiera commerciale in comodato gratuito.

Anche per le utenze non domestiche, e quindi ditte, imprese, attività produttive, artigiani, c'è la possibilità di ottenere delle agevolazioni sulla TARI, qualora nei medesimi locali e aree avvenga la contestuale produzione di rifiuti speciali non assimilati, tossici e nocivi, e rifiuti urbani o assimilati agli stessi. Per poter usufruire di tale decurtazione è necessario farne apposita richiesta e presentare la prescritta documentazione entro il 30 Aprile 2016.

I dati richiesti sono i quantitativi di rifiuti prodotti e avviati al recupero e/o smaltiti da imprese a ciò abilitate relativi all’anno 2015.

In ogni caso, per ulteriori specifiche, si invitano i contribuenti a prendere contatti direttamente con l’Ufficio Tributi allo 0541629701, che sarà in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie.