Spettacoli e cultura

Teatro Massari San Giovanni- Concerto di Elena Sanchi

Ultime News - Giovedì 29/01/2015, ore 18:58 - San Giovanni in Marignano
Teatro Massari San Giovanni- Concerto di Elena Sanchi

Dopo il toccante momento dedicato alla Giornata della Memoria, il Teatro A. Massari di San Giovanni in Marignano vedrà protagonista un nuovo show che andrà in scena sabato 31 gennaio alle 21.15: “Cuore Migrante”, il concerto nel quale sarà presentato l’ultimo album di Elena Sanchi.
“Cuore Migrante” - è un po’ musica d’autore, un po’ jazz, un po’ folk, a volte classica e infine musica sperimentale. Tutto questo è il suono originalissimo e ricercato che s’insinua in ogni brano e composizione della band formata da Elena Sanchi alla voce, Filippo Fucili alle chitarre, Giacomo Dominici al contrabbasso e basso elettrico e Marco Roveti alla batteria e percussioni.
ll progetto Cuore Migrante - scritto da Elena Sanchi con le musiche di Daniele Di Degrorio, Elena Sanchi e Filippo Fucili  - nasce dalla necessità di raccontare, attraverso la musica, la metafora del viaggio, il cammino della vita verso Itaca, verso la meta, verso i nostri desideri più intensi; tappe attraverso le quali ci si dirige ad Itaca, metafora dell'arrivo-non arrivo, luogo desiderato ma che in fondo non rappresenta la meta ma piuttosto l'idea della meta che è motore della ricerca che si rinnova di esperienza in esperienza.
 
Non mancherà un momento di danza grazie all’assolo di Elena Tenti, mentre a Luca Ferri spetterà la regia e il video. Di Cecilia Marino è la grafica di scena, come sua sarà la mostra allestita insieme allo spettacolo: “Sustentable”.