Spettacoli e cultura

Teatro Corte 15/16: a Coriano Marescotti, Raimondo, Manera, Minaccioni....

Ultime News - Martedì 13/10/2015, ore 16:40 - Coriano

La Stagione 2015/2016 consolida la proficua collaborazione tra il Comune di Coriano e la Compagnia Fratelli di Taglia per la valorizzazione del moderno contenitore culturale. Al costante riconoscimento del MIBACT e della Regione Emilia-Romagna si aggiunge da quest’anno anche un interessante percorso di collaborazione con ATER.
 
Dal 14 novembre 2015 al 14 maggio 2016 un cartellone popolare e contemporaneo, annunciato dalla nuova immagine firmata dall’artista riminese MASSIMO MODULA, aperto ai principali linguaggi artistici e dal forte legame con il territorio. Sul palcoscenico l’arte affronta l’attualità scegliendo il sorriso come chiave di lettura per esplorarne le profondità.
 
Nella Stagione di Prosa e Comico d’autore il ciclismo eroico di IVANO MARESCOTTI,la stand up comedy vietata ai minori di SAVERIO RAIMONDO, i segnali di vita di LEONARDO MANERA dal Paese dei furbetti, le donne di PAOLA MINACCIONI
perse e ritrovate nella commedia in giallo scritta con il drammaturgo Michele Santeramo,
la rasserenante poesia officinale di GUIDO CATALANO, quella sulfurea e controversa di Dino Campana nelle memorie affidate a VINICIO MARCHIONI, i bambini che non smetteremo mai di essere nell’energia contagiosa del Premio UBU ARIANNA SCOMMEGNA.
 
Per il 7° compleanno di CorTe la Prima Nazionale del nuovo spettacolo dei FRATELLI DI TAGLIA ispirato alla tartaruga pièveloce di Michael Ende. Torna Capodanno che passione! Le Follie del Varietà nei fasti del Cafè Chantant: teatro, musica, ballo e il cenone a Km Zero.
 
Tanta musica dal vivo con il concerto di Natale di CEDRIC SHANNON RIVES & BROTHERS IN GOSPEL in esclusiva romagnola, l’evento San Valentino Jazz Club con wine, food e le romantiche Love Songs internazionali del quartetto I MUSICANTI DI CROMA, l’atteso ritorno del trombettista FABRIZIO BOSSO ospite di ALESSANDRO FARISELLI 4ET. Tributi rock con i bergamaschi VIPERS – QUEEN TRIBUTE e i padovani DIRE STRAITS OVER GOLD.
 
Esclusivo appuntamento con le stelle del flamenco: per la prima volta in Italia FRANCISCO EL NANO MESA, MONICA HIDALGO, MIGUEL EL PICUO E ROQUE ACEVEDO VAZQUEZ.
 
CorTe continua a dialogare con il territorio: il ritorno sui palchi de GLI ORSI e RADIOLONDRA, la danza contemporanea di SISMA TD e BARBARA MARTININI/GISELA BOSCHI/VALERIA FIORINI/ ELEONORA GENNARI, il Teatro Donna sulla condizione femminile, il nuovo trittico Diversamente Theatro (SAN PATRIGNANO, CENTRO 21, IL PELLICANO), le SELEZIONI LOCOMIX 2016 e il teatro dialettale amatoriale.
 
Alla quarta edizione, la rassegna enogastronomica DEGUSTI.AMO A COR.TE dedica due serate ai Mastri Birrai e quattro appuntamenti all’Arte dei Sensi a Km Zero. Ragazzi e famiglie a teatro: Favole a CorTe domenica pomeriggio e mattinèe per le scuole.
 
Prezzi calmierati: ingressi agli spettacoli non superiori a 15 euro (Platea) e 12 euro (Galleria) e riduzione speciale di 2 euro per under 25, over 65 e youngERcard.
Vantaggiosi Abbonamenti Platea: 8 spettacoli a 92 Euro, 4 spettacoli a scelta a 50 euro. Prevendita on line, prenotazioni telefoniche e vendita al botteghino.