Sport

Scatta l'avventura della Tisanoreica T.R.R. nel Campionato Serie C di Pallanuoto

Ultime News - Venerdì 30/01/2015, ore 18:37 - Riccione
Scatta l'avventura della Tisanoreica T.R.R. nel Campionato Serie C di Pallanuoto

Si parte. Inizia domani (sabato 31 gennaio) l'avventura della Tisanoreica T.R.R. nel campionato di Serie C di Pallanuoto. E' un avvio in salita quello che aspetta i ragazzi allenati da Luca Bellavista: domani alle 17,30 allo Stadio del Nuoto di Riccione (ingresso libero) arriva infatti la Tergeste Trieste, squadra che insieme ad Aquaria Padova si presenta ai blocchi come favorita per la vittoria finale. “Siamo carichi, preparati – spiega Bellavista – e determinati a mettere in campo una bella prestazione, pur sapendo chi abbiamo davanti. Sulla carta Trieste è più che favorita, ma non per questo partiamo già battuti: sono loro a dover fare la partita e a dover vincere a tutti i costi, dunque sono loro a rischiare di più”.
La Tisanoreica Team Riviera di Romagna si affaccia al campionato con il chiaro obiettivo di centrare la salvezza e di migliorarsi. La stagione alle porte è a tutti gli effetti un trampolino di lancio per un progetto di crescita di tutto il movimento. “Siamo neopromossi e la maggior parte dei ragazzi che compongono la rosa sono alla prima esperienza in Serie C. Ma già da questa stagione ci siamo dotati di uno staff tecnico e di uno staff dirigenziale da grande club, che ci aiuteranno a porre le basi per centrare l'obiettivo. Il gruppo Seniores ha alcuni elementi di esperienza come il capitano Andrea Bizzocchi, ai quali chiedono una aiuto nel contribuire alla concretezza, poi un buon numero di ragazzi nati dal 1996 al 1999. Il più giovane invece è un classe 2001, Alessandro Passeggio, che sono convinto potrà venire utile nel corso della stagione”.
Due parole anche sull'avversario di domani. “Tergeste è a tutti gli effetti il settore giovanile della Triestina, attualmente capolista in A2. Questo gruppo è formato da alcuni giocatori di A2 che a causa di impegni di studio e lavoro non possono essere impegnati tutti i giorni negli allenamenti e da un buon gruppo di giovani pronti a spiccare il volo in categoria superiore. Sarà davvero una bella sfida – conclude Bellavista – che ci costringerà subito a dare il massimo”.