Eventi

Saluserbe "Tra cielo e terra"

Ultime News - Martedì 22/04/2014, ore 17:46 - Saludecio
Saluserbe

“Tra cielo e terra” è il titolo della XXVII edizione di Saluserbe in programma dal 25 al 27 aprile. Il centro storico di Saludecio offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia a specialisti che appassionati, sia a neofiti del naturale che semplici curiosi. La manifestazione ruoterà intorno al tema del ciclo della natura: dall’ acqua alla terra, dagli orti didattici all’ agricoltura biodinamica per arrivare al cibo nella tradizione contadina.
Si potrà partecipare ad incontri di carattere più specialistico o ad interessanti mostre dedicate al tema in generale.
E' dunque un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione e per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi.
Non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da Piazza delle Erbe a Via della Salute, da Via delle Piante a Strada delle Officine. Per deliziare occhi e palato non possono mancare i classici punti ristoro con specialità gastronomiche e menù a tema dedicati a Cibi e Delizie Verdi. Sono previste inoltre occasioni di spettacolo con performance musicali ed interventi di teatro di strada.