Sport

Rugby Rimini: week-end in rosa per la pallaovale di Rimini-SanMarino

Ultime News - Mercoledì 16/11/2016, ore 17:44 - Rimini
Rugby Rimini: week-end in rosa per la pallaovale di Rimini-SanMarino

Domenica 13 novembre a Ravenna le Pellerossa sono scese in campo per la seconda volta nella Coppa Italia femminile a 7.  Insieme alle Italo-Sammarinesi presenti le formazioni di Ravenna, Imola, Pieve di Cento, Pantere (PC), Forlì.
Anche se i risultati tardano ad arrivare sono state diverse le note positive viste sul campo. Nel primo match le ragazze del Rimini Rugby si sono confrontate con la formazione del Forlì. Un incontro non facile alla luce del fatto che molte delle componenti della squadra forlivese militano nelle fila del Ferrara, impegnato nel campionato di serie A. Le pellerossa tengono bene il campo e non concedono molto spazio alle avversarie. La partita risulta pressoché equilibrata fino alla fine: risultato finale con due mete si vantaggio per il Forlì 24 a 14.
La seconda partita vede le Pellerossa alle prese con l’Imola. Sono le italo-sammarinesi a sbloccare il risultato con una meta, mentre il match risulterà equilibrato e in parità fino alla metà del secondo tempo. L’infortunio di Mirto non scoraggia le Pellerossa, che però non riescono a ritrovare la giusta concentrazione, subendo così tre mete: risultato finale a favore dell’Imola per 25 a 15.
Nell’ultimo incontro le ragazze portacolori “Amarcord” si trovano di fronte il Ravenna: le Pellerossa scendono in campo determinate e nel primo tempo non concedono spazio d’azione alle ravvenati segnano subito 2 mete. Nel secondo tempo la concentrazione cala e le italo-sammarinesi subiscono una meta. La pronta reazione delle pellerossa viene vanificata dalla caparbietà del Ravenna che vuol fare bene sul campo di casa. Nella foga della difesa le riminesi risultano fallose, concedendo così alle Muse (Ravenna) una meta tecnica. La partita finisce così in parità: 16-16.  Classifica finale:  Imola, Pieve di Cento,  Pantere (PC), Forlì e parimerito per Pellerossa e Ravenna.