Attualità

Rinforzi estivi per le forze dell'ordine

Ultime News - Giovedì 09/07/2015, ore 19:01 - Santarcangelo di R.

Tra militari inviati a Santarcangelo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini e agenti di Pm assunti a tempo determinato dall’Unione di Comuni Valmarecchia complessivamente ammontano a 14 unità i rinforzi estivi che andranno a supportare il personale già operativo presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Santarcangelo e il Corpo intercomunale di Polizia municipale. 
 
Il Comandante della Stazione locale dei Carabinieri Giuseppe Pizzarelli spiega che agli otto allievi carabinieri che hanno preso servizio da qualche giorno si uniranno presto due allievi marescialli che rimarranno al Comando di Santarcangelo fino al prossimo 30 agosto. Grazie a tale assegnazione sarà possibile incrementare le operazioni di controllo sul territorio comunale, nonché i turni serali e notturni durante le manifestazioni e gli eventi estivi che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto. Intanto, proprio nei giorni scorsi, i Carabinieri sono intervenuti nell’area artigianale per la presenza di un accampamento di nomadi che è stato fatto allontanare.
 
Grazie all’assunzione a tempo determinato di quattro agenti di Polizia municipale, che resteranno in servizio fino al prossimo dicembre, aumenteranno anche i pattugliamenti diurni e serali della Pm per contrastare il fenomeno dei furti nel capoluogo e nelle frazioni. Inoltre, i rinforzi estivi hanno permesso di dar avvio ai controlli serali, soprattutto notturni, nel centro storico, anche alla luce della nuova ordinanza sugli orari dei pubblici esercizi.